martedì 26 settembre 2017
 
Home » profilo » Attività
 

Attività

L’avv. Cecchi si occupa esclusivamente di diritto civile, con particolare attenzione per il settore del diritto di famiglia, minorile, di tutela della persona e successorio, nel quale ha maturato una specifica competenza professionale e conoscenze tecniche, anche con profili attinenti al diritto internazionale di famiglia.


In tale contesto, lo Studio offre assistenza legale, stragiudiziale e giudiziale, alla persona, alla coppia, alla famiglia, ai minori, agli anziani e ai disabili, nell’ottica di fornire adeguati strumenti e soluzioni per risolvere problematiche e conflitti.

Collabora da anni con un importante studio milanese nel settore del dritto di famiglia.
 

A questa attività, affianca quella relativa alle altre branche del diritto civile sia in sede contenziosa, che stragiudiziale con riferimento al diritto fallimentare, alla responsabilità civile, al recupero crediti e alle esecuzioni mobiliari e immobiliari, alla contrattualistica, alle questioni di natura condominiale, alla gestione e scioglimento di comunioni.

Le competenze specifiche sono integrate con collaborazioni con altri  professionisti in peculiari settori del diritto, quali quello penale, societario, del lavoro e amministrativo, oltre che con commercialisti e notai per questione di natura fiscale, societaria e successoria.