lunedì 20 novembre 2017
 
Home » diritto civile » Gestione del credito, fallimenti e contrattualistica
 

Gestione del credito, fallimenti e contrattualistica

Obbligazioni

Nell’ambito del diritto delle obbligazioni, lo Studio si occupa del recupero crediti, delle procedure monitorie ed  esecutive, delle azioni revocatorie ordinarie.


Fallimenti e procedure concorsuali

L’avv. Cecchi ha maturato negli anni competenze anche in materia fallimentare e può occuparsi di richieste di fallimento, sia in proprio da parte dell’imprenditore, che di terzi creditori, del giudizio di opposizione alle sentenze dichiarative di fallimento, della fase dell’insinuazione al passivo fallimentare.
Nell’ambito dell’attività in tale peculiare settore del diritto rientrano altresì le prestazioni in azioni di responsabilità verso amministratori e sindaci di società di capitali sottoposte a procedure concorsuali e nelle azioni revocatorie in sede fallimentare, sia nell’interesse degli organi della procedura concorsuale, che dei destinatari di tali azioni.


Contrattualistica

In ambito contrattuale, lo studio può offrire assistenza stragiudiziale e giudiziale nella redazione, risoluzione e adempimento di contratti, nelle azioni risarcitorie per responsabilità contrattuale e in Arbitrati.